Dottor Alessandro Orsini

Ortodonzia

Da bambino sognavo di fare il medico…e l’ingegnere!

Ho finito per fare il dentista, l’ortodontista che non costruisce palazzi ma “raddrizza i denti”!

Sono nato a Crema (CR) il 09/04/1969, mi sono laureato in odontoiatria a Milano presso l’Università Statale nel novembre del 1996.

Dapprima come frequentatore con borsa di studio post-laurea e poi come consulente c/o il servizio di odontoiatria dell'Ospedale S. Raffaele di Milano, dal 1998 al 2001, ho svolto, da subito, mansioni di odontoiatria pediatrica e di ortodonzia perché adoravo stare con i bambini e gli adolescenti, essendomi sempre occupato di loro in qualità di tutor presso l’oratorio del mio paese e come volontario presso una missione cattolica a Kankao- Malawi (Africa).

Vinto il concorso di ammissione alla specialità, ho ottenuto la specializzazione in Ortognatodonzia, con il massimo dei voti e lode, nel novembre del 2003, a Varese, all'Università dell'Insubria.

Mi occupo da anni quasi in maniera esclusiva di Ortodonzia, a tutti i livelli (bambini e adulti), attraverso le differenti e più aggiornate metodiche, tradizionali ed estetiche (ortodonzia linguale ed invisibile), sia per i casi di routine che per quelli più complessi come la preparazione ortodontica all’intervento chirurgico maxillo-facciale, grazie anche all'instaurato legame con l’Ambulatorio di chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale S. Anna di Como, diretta dal dott. P. Ronchi, dove collaboro dall’aprile del 2004.

Dall’aprile del 2005 sono sposato con Sara, insieme viviamo a Busto Arsizio (VA) e speriamo presto di avere dei figli con un bel sorriso!

Di ritorno dal mio viaggio di nozze quello stesso anno ho iniziato a collaborare con i dottori Cesare Sassi e Ingrid Cok presso questo ottimo e ben organizzato studio.

Spero di incontrarvi numerosi!

Alessandro Orsini